Il servizio è rivolto ai genitori o tutori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Sabaudia, che intendono usufruire del trasporto scolastico comunale per l’anno scolastico 2025/2026.
Descrizione
Il Comune di Sabaudia mette a disposizione una piattaforma digitale per la gestione delle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Gli interessati possono presentare l’istanza esclusivamente online a partire dal 14 aprile 2025 e fino al 30 giugno 2025, tramite il link disponibile sulla homepage del sito istituzionale o attraverso l'app SMARTPA.
Scaricare e utilizzare l’app SMARTPA sul proprio dispositivo.
Compilare il modulo di iscrizione con i dati richiesti.
Inviare l’istanza online seguendo le istruzioni riportate nella piattaforma.
Cosa serve
Dati anagrafici del genitore/tutore e dell’alunno
Codice fiscale del richiedente e del minore
Indirizzo di residenza e recapiti di contatto
Eventuali indicazioni su fermate e scuole frequentate
Cosa si ottiene
L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico comunale per l’a.s. 2025/2026
L’inserimento dell’alunno nella programmazione delle corse secondo le tratte previste dal Comune
Tempi e scadenze
Il servizio sarà attivo in corrispondenza dell’avvio dell’anno scolastico, secondo il calendario regionale.
14 aprile
Apertura iscrizioni
30 giugno
Chiusura iscrizioni
Quanto costa
Le tariffe del servizio sono state aggiornate con Deliberazione di Giunta n. 94 del 02/04/2025, sulla base dell’indice ISTAT. Per consultare i costi aggiornati, fare riferimento alla sezione allegati
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.